Leggermente - Laboratorio d'arte e stagioni 4-5 Libro accessibile

L’autunno Stagioni e tecniche Alberi d'autunno con la tempera Materiale cartoncino bianco nastro adesivo di carta tutto l'occorrente per la pittura 1 Prepara un colore a tempera chiaro e caldo di base, simile al cielo di questo dipinto e stendilo sul tuo foglio da disegno con tante pennellate veloci. Non ti preoccupare se non è miscelato bene. Ora realizza la riva del fiume: ricordati che si riflette nell'acqua! 2 Dipingi un tronco in primo piano con un colore scuro e accenna gli altri alberi in secondo piano con colori più caldi e più chiari. Usa sempre il pennello con gesti brevi e rapidi e fai attenzione alla prospettiva! Realizza un quadro come quello di CLAUDE MONET Claude Monet, I tre alberi, autunno, 1891, olio su tela, collezione privata. Illustrazioni di Elena Baboni

L’autunno  Stagioni e tecniche

Alberi d'autunno con la tempera

Materiale
  • cartoncino bianco
  • nastro adesivo di carta
  • tutto l'occorrente per la pittura

1 Prepara un colore a tempera chiaro e caldo di base, simile al cielo di questo dipinto e stendilo sul tuo foglio da disegno con tante pennellate veloci. Non ti preoccupare se non è miscelato bene. Ora realizza la riva del fiume: ricordati che si riflette nell'acqua!

2 Dipingi un tronco in primo piano con un colore scuro e accenna gli altri alberi in secondo piano con colori più caldi e più chiari. Usa sempre il pennello con gesti brevi e rapidi e fai attenzione alla prospettiva!

Realizza un quadro come quello di CLAUDE MONET

Illustrazioni di Elena Baboni